Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Donne

Contraccezione ormonale: c'è un'App

di
Pubblicato il: 28-01-2014

Per rispondere ai dubbi e sfatare falsi miti sui contraccettivi ormonali, e mettere in contatto con medici esperti. Un'applicazione al femminile, gratuita.

Contraccezione ormonale: c'è un'App © Photos.com Sanihelp.it - Si chiama Sex & Co, ovvero Sessualità e contraccettivi ormonali, ed è un’applicazione gratuita pensata per rispondere a tutti i dubbi femminili sull’argomento. Sono ancora molte, infatti, le donne che temono l’impatto degli ormoni usati nella contraccezione sulla loro salute e forma fisica, come dimostrano le numerose richieste fatte al consultorio online del sito al femminile Gynevra.it.
 
Proprio da questo sito è partita l’idea dell’applicazione, con la consulenza scientifica del ginecologo Francesco De Seta dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Burlo Garofolo di Trieste. La guida, perché di questo si tratta, è costituita da 15 domande e 15 risposte per ognuno degli otto profili di donna identificati: Alle prime armi, Stressata, In relazione complicata, Mamma a sufficienza, In carriera, Nomade, Fragile, Beauty addicted.Il concetto cardine, infatti, è che la scelta del giusto contraccettivo ormonale dipende anche dall’uso che ne se fa e quindi dal proprio stile di vita. Individuato il profilo che fa al caso proprio, quindi, si affronta un divertente percorso a quiz per sfatare dubbi e acquisire informazioni con un pizzico di ironia.
 
E se rimane ancora qualche dubbio, nessun problema: è possibile sottoporlo allo staff medico del sito, semplicemente compilando un apposito form. Ovviamente, come precisano i fautori, i contenuti della App, al momento disponibile solamente per iPhone e iPad, non sostituiscono in alcun modo il colloquio con il medico di fiducia né la visita ginecologica ma vogliono essere uno strumento di supporto e orientamento nel mondo della contraccezione sicura.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti