Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cucciolo

Un mese dedicato al tuo cucciolo

di
Pubblicato il: 28-01-2014

Giunto alla sua terza edizione ecco il mese dedicato al cucciolo per sensibilizzare i proprietari verso una corretta nutrizione e la prevenzione.

Un mese dedicato al tuo cucciolo © Redazione Sanihelp.it - Chi ha da poco preso un cucciolo, soprattutto un neofita, si pone molte domande sulla gestione del cane e a tante non sa dare una risposta. Per aiutare i proprietari a capire come comportarsi con il cucciolo, Purina Pro Plan in collaborazione con Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) promuove, nella sua terza edizione, il Mese del Cucciolo, per diffondere la cultura di una corretta gestione e cura del cucciolo.

A questa iniziativa aderiscono 4300 veterinari con l’intento di sensibilizzare i proprietari verso una corretta nutrizione e la buona abitudine della prevenzione. Dal 15 gennaio fino al 15 febbraio, se si possiede un cucciolo fino ai 12 mesi per quelli di taglia piccola e fino ai 24 per quelli di taglia grande ci si può recare presso un ambulatorio veterinario aderente per effettuare una visita di controllo con il Medico Veterinario. Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo.

Con l'occasione i proprietari riceveranno il  Kit nutrizionale Purina Pro Plan contenente:
- L' Assicurazione Sanitaria Purina gratuita della durata di 9 mesi
- La Guida al mondo del cucciolo ricca di consigli e informazioni per crescerlo sano e felice
- Una prova prodotto Purina Pro Plan Puppy Opti Start
- Un buono sconto per l'acquisto del prodotto nei punti vendita specializzati che aderiscono all'iniziativa
- Il dosa-crocchette Pro Plan.«Nel corso degli ultimi anni sono sempre di più gli animali da compagnia, cani e gatti in particolare, entrati a far parte delle famiglie italiane. Purtroppo però a causa della crisi economica, nel corso dell'ultimo anno, un numero crescente di proprietari ha ridotto le visite di base dal medico veterinario, fonte autorevole e affidabile di informazioni per la cura e l'alimentazione dei pet – dichiara Marco Melosi, Presidente ANMVI – Anche quest'anno abbiamo quindi voluto sostenere il Mese del Cucciolo perché crediamo che questa iniziativa possa aiutare i proprietari a rafforzare il riconoscimento del ruolo del medico veterinario, non solo come professionista indispensabile per garantire al proprio pet una vita in salute, ma anche come consulente a 360°».

«Non più cura ma prevenzione è questo il traguardo culturale che vogliamo raggiungere sostenendo importanti iniziative come quella de Il Mese del Cucciolo, volta a promuovere un diverso approccio educativo alla cura dei nostri amici animali – dichiara Carla Bernasconi Vice Presidente della FNOVI – Il Mese del Cucciolo è un'ulteriore occasione per far capire ai proprietari che i veterinari possono essere un valido e concreto aiuto nell'imparare a gestire tutti gli aspetti della vita di un cucciolo».

Per trovare i veterinari aderenti all’iniziativa basta visitare il sito dedicato a il mese del cucciolo oppure consultando l'App dedicata o chiamando il Numero verde Purina dedicato 800.525.505.
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Purina, Anmvi, Fnovi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti