Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili di vita

Una centrifuga quotidiana per Gabriele Rossi

di
Pubblicato il: 04-02-2014

Il giovane attore, nonché danzatore e coreografo, e testimoniale di Pianeta Uomo tiene molto al benessere e a un corretto stile di vita. Cominciando a tavola.

Una centrifuga quotidiana per Gabriele Rossi © Web Sanihelp.it - Lo abbiamo incontrato in occasione della kermesse che la Società italiana di Urologia ha organizzato, nell’ambito del progetto Pianeta Uomo, a Rimini a ottobre 2013: un evento in cui gli esperti urologi hanno incontrato i  ragazzi delle scuole medie e dei licei per parlare di salute, educazione, prevenzione e benessere sessuali.
 
L'attore Gabriele Rossi è stato infatti scelto come testimonial per l’occasione. Il perché è stato sintetizzato dagli stessi organizzatori dell’evento: è un giovane uomo portavoce del wellness e di uno stile di vita equilibrato e dinamico, attento al proprio benessere psico-fisico.
 
Con un biglietto da visita così non potevamo che chiedere conferma al diretto interessato. «Ho testato sulla mia pelle i benefici di un corretto stile di vita, che quindi perseguo. A livello sportivo sono sempre stato attivo, visto che studio danza da quando ero bambino e tutt’oggi sono danzatore e ho una compagnia di danza» svela. Infatti Gabriele è anche coreografo e sarà a breve protagonista di una puntata di Don Matteo 9 proprio nelle vesti di ballerino.  Si è da poco avvicinato anche al wushu, una disciplina orientale che unisce arti marziali e uso di spade e sciabole.Ma anche a tavola segue una serie di accorgimenti. «Tutte le mattine mi faccio una centrifuga di carote, mele e zenzero, antibiotico naturale, anche se poi ci butto dentro tutto quello che trovo, anche mandarini, banane. E sto molto meglio da quando la faccio» sottolinea.
 
E anche se sarà impegnato per gran parte dell’anno in Alto Adige sul set di Un passo dal cielo 3 dice che avrà modo di non perdere questa buona abitudine. Ma oltre alla centrifuga, non è uno di quelli che si abbuffa di cibo spazzatura: « Non sono un goloso di dolci o di fritti. Non mi privo di niente, ma tendenzialmente faccio molta attenzione  e cerco di mangiare legumi almeno una volta a settimana, pesce almeno due volte, carne il meno possibile e tanta verdura» continua, mostrando di essere davvero un esempio da seguire.
 
Non potevamo non chiedergli, visto il ruolo di testimonial per Pianeta Uomo, se fosse un buon esempio anche in chiave di prevenzione maschile: «Non sono mai stato da un urologo né sono mai andato a fare una visita preventiva in questo senso. Pensiamo in genere che l’urologia riguardi l’uomo over 60, ma non è così e io l’ho imparato con Pianeta uomo» ha ammesso candidamente, sottolineando comunque l’intenzione di riparare al più presto.
 
Segnatevi in agenda il 27 e 28 settembre 2014: Pianeta Uomo tornerà con una nuova kermesse, Taste & Feeling , a Firenze che si concentrerà sull’alimentazione e ancora una volta Gabriele Rossi sarà il testimonial. Nell’attesa lo vedremo presto in Tv nella fiction 99 amori con Ornella Muti.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Intervista

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti