Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Difetti congeniti alla nascita e maternità dopo i 35 anni

di
Pubblicato il: 04-02-2014
Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato al meeting annuale  della Society for Maternal-Fetal Medicine avere una gravidanza dopo i 35 anni corrisponde ad una diminuzione del rischio di avere un neonato con difetti congeniti.

è noto che dopo i 35 anni aumenta il rischio di mettere al mondo un bambino con difetti cromosomici, ma secondo questo studio una gravidanza dopo i 35 anni riduce il rischio per il nascituro di presentare un difetto congenito al cuore, ai reni o alla parete dello stomaco.
Gli autori dello studio hanno revisionato le ecografie di 76000 donne effettuate nel II trimestre di gravidanza e confrontandole con le ecografie di donne più giovani gli studiosi hanno riscontrato una diminuzione del 40% del nascituro di avere difetti congeniti alla parete dello stomaco, al cervello e al rene, mentre il tasso di difetti cardiaci congeniti si è rivelato lo stesso sia nelle mamme over 35 che in quelle più giovani.

Alcuni studiosi hanno trovato questo studio debole nella struttura e hanno sottolineato come sull’argomento servano ulteriori approfondimenti. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti