Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Schizofrenia e complicanze in gravidanza

di
Pubblicato il: 05-02-2014
Sanihelp.it - Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista British Journal of Obstetrics and Gynecology le donne schizofreniche che affrontano una gravidanza possono sperimentare moltissime complicanze in più  rispetto alle donne non schizofreniche come la pre-eclampsia e il parto pretermine.

Fin’ora gli studi di letteratura hanno prestato una scarsa attenzione alla salute delle donne gravide con schizofrenia, perché queste donne sono poco fertili ma negli ultimi anni il loro tasso di fertilità è notevolmente migliorato.
Gli autori dello studio hanno analizzato i dati di un gran numero di donne in gravidanza scoprendo che le donne con schizofrenia già prima della gravidanza,  sono generalmente 3 volte più a rischio delle altre di avere diabete di tipo 2, di essere affette da ipertensione e malattia tromboembolica.

Le donne schizofreniche più delle altre sono soggette a distacco della placenta, shock settico, hanno bisogno di induzione al parto e parto cesareo; i nati da donne schizofreniche possono essere o molto piccoli o al contrario molto grandi.
Tutte queste indicazioni devono essere utilizzate dal personale sanitario per assistere al meglio sia durante i 9 mesi che al momento del parto le donne con schizofrenia. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.45 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti