Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Adulto obeso o normopeso?

di
Pubblicato il: 06-02-2014
Sanihelp.it - Uno studio alquanto originale recentemente pubblicato sulla rivista PLoS ONE ha interpellato  532 persone tutte capaci di esprimersi perfettamente in lingua inglese al fine di scoprire i possibili fattori che durante l’infanzia potrebbero aver determinato il loro essere degli adulti normopeso o obesi.

I ricercatori si sono impegnati ad incrociare tutti questi dati scoprendo che gli adulti normopeso hanno riferito delle esperienze comuni come il fatto di provenire da famiglie dove i pasti si preparavano con ingredienti freschi, dove i genitori parlavano con loro di nutrizione, passavano molte ore a giocare all’aria aperta, dormivano un numero sufficiente di ore per notte e avevano molti amici.

Molti degli adulti in sovrappeso o obesi, invece, hanno riferito che durante la loro infanzia il cibo veniva utilizzato come premio o punizione, avevano genitori obesi, bevevano più bevande zuccherate che acqua, sono stati vittime di bullismo.
Gli autori dello studio ritengono che saper intervenire su ciascuna di queste peculiarità potrebbe esse un modo per ridurre l’incidenza di obesità.
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti