Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pelle perfetta e corpo in forma con i pistacchi

di
Pubblicato il: 17-02-2014
Sanihelp.it - Buoni, nutrienti, leggeri e con tante proprietà utili per la pelle. I pistacchi sono validi alleati di bellezza. Contengono rame e zinco, essenziali per la formazione e la stabilità di collagene ed elastina, selenio, potente antiossidante, che protegge anche dai danni del sole, coadiuvato da due altre sostanze: luteina e  zeaxantina.

Diversi studi dimostrano che consumare pistacchi aumenta il livello ematico di antiossidanti nel sangue, dal quale raggiungono poi gli strati della cute, inibendo la formazione dei radicali liberi.

Inoltre fanno bene alla silhouette. Nonostante il significativo contenuto di grassi, hanno la capacità di indurre senso di sazietà per la contemporanea presenza di proteine e fibre.  La necessità di togliere il guscio prima del consumo allunga il tempo di assunzione e favorisce l’attivarsi dei centri della sazietà.

Ma si possono utilizzare anche per efficaci e semplici ricette di bellezza fai-da-te. Per ottenere un latte struccante naturale, basta pestare 50 grammi di pistacchi in un mortaio con 50 grammi di zucchero semolato e 100 m di acqua distillata. Lasciar riposare un paio d’ore l’impasto, versarlo in un telo e strizzarlo.

Maschera addolcente per il viso: mescolare mezza tazza di pistacchi polverizzati con un cucchiaio di miele liquido, aggiungere acqua di rose fino a ottenere un morbido impasto, da lasciare in posa per 20 minuti e poi sciacquare.

Uno scrub per il corpo si prepara frullando alcuni pistacchi, su cui versare alcune gocce di olio di mandorle. Strofinare sul corpo il composto con movimenti circolari e sciacquare.

Capelli aridi e sciupati? Pestate i pistacchi, aggiungete un tuorlo d’uovo e mescolate fino a ottenere una pomata densa e omogenea. Applicatela sui capelli appena lavati, avvolgete il capo per mezzora nella carta stagnola o in un asciugamano caldo e poi sciacquate con molta acqua. I capelli saranno subito morbidi e facilmente pettinabili.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
American Pistachio Growers

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.26 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti