Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Nuove tecnologie, obesità, diabete nei paesi a basso reddito

di
Pubblicato il: 11-02-2014
Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivisita Canadian Medical Association Journal l’epidemia di obesità e diabete di tipo 2 non è tipica solo dei paesi industrializzati ad alto reddito, ma è una realtà sempre più concreta anche per le nazioni a basso reddito, ma perché?

Secondo gli autori dello studio l’epidemia di obesità anche nei paesi a basso reddito è legata alla sempre maggiore diffusione, in questi paesi, degli strumenti tecnologici ovvero tv, computer e automobili.
Negli ultimi anni nelle zone urbane dei paesi considerati a basso o medio reddito è cresciuto il possesso di televisori, pc e automobili: il possedere tutti e 3 questi strumenti tecnologici è stato correlato con una diminuzione del 31% nell’attività fisica svolta, un aumento del 21% nella vita sedentaria e un aumento medio del girovita di circa 9 cm.

Il fenomeno va strettamente monitorato nei paesi a basso reddito come in quelli ad alto reddito poiché è davvero una triste realtà che il progresso tecnologico metta così in crisi lo stato di salute generale


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti