Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Styling

Come vestirsi sotto la pioggia

di
Pubblicato il: 11-02-2014

Pioggia, pioggia e ancora pioggia! Regola numero: cercare di bagnarsi il meno possibile ma senza mai tralasciare lo stile. Ecco qualche consiglio d'astuzia.

Come vestirsi sotto la pioggia © Web Sanihelp.it - Un inverno non tanto gelato, ma alquanto piovoso, in cui mantenere un minimo di stile diventa davvero problematico. 

Innanzitutto partiamo dal complemento più importante che ci protegge dall'acqua nel vero senso della parola: l'ombrello! Sceglietelo ampio e magari con apertura automatica per aumentarne la comodità. 
E perché no, che possa esprimere la vostra personalità. Da quelli trasparenti fino ai multicolor o tempestati da fantasie a pois o flower.

Passando all'abbigliamento invece, cercate di evitare i capi che si bagnano più facilmente toccando per terra, ovvero i pantaloni e le gonne lunghe. 

Quindi sì agli stivali fino al ginocchio e ai cuissardes, ma non sopra i pantaloni per evitare l'effetto cavallerizza metropolitana. Indossateli con calze pesanti e tailleur o calzamaglie e abitini in lana che vi permettono maggiore libertà di movimento. 

Sì ai coat a tre quarti anche con cappuccio per un tocco urban. E alle mantelle trasparenti super cool

Per quanto riguarda i tacchi, abolite i più vertiginosi per evitare di scivolare sull'acqua in virtù di forme più ampie e comode, e anche zeppe.

Nei particolari, non tralasciate la vostra sciarpa morbidissima o il foulard, anche colorati per dare un po' di vivacità alla vostra giornata e per proteggere il collo dal freddo.  Ma anche i cappelli, dai baschetti fino alle maxi cuffie che copriranno la vostra chioma anche dall'umidità senza rovinare la piega per l'ufficio o una serata speciale.

Gli zaini, le maxi bag e le pochette invece sceglietele in materiale impermeabile quando vi è possibile.

Non dimenticate di tenere almeno una giacca a vento nell'armadio. Sono diventate il must di questa stagione, ormai ne fanno di tutti i tipi, dalle camouflage in versione sporty, fino alle più lucide e glamour.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Web

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.29 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti