Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consumo di cocaina e rischio ictus nei giovani adulti

di
Pubblicato il: 13-02-2014
Sanihelp.it - Uno studio recentemente condotto presso l’università del Maryland e presentato  presso l’American Stroke Association's International Stroke Conference 2014 ha cercato di indagare le cause che possono determinare l’insorgenza di ictus ischemico nei giovani adulti.

L’ictus ischemico nei giovani adulti può essere indotto da comportamenti personali, fattori medici, ambientali o genetici.
Dall’analisi dei dati a disposizione dei ricercatori è emerso che il consumo di cocaina si associa ad un forte rischio di avere un ictus ischemico nelle successive 24 ore: il rischio ictus ischemico, in alcune etnie, risulta aumentato addirittura di 7 volte, a 24 ore dal consumo di cocaina.  

Gli autori dello studio alla luce di tali evidenze ritengono che quando arriva in ospedale  giovane paziente con ictus ischemico dovrebbe essere sottoposto, di routine,  a screening per l’abuso di droga; purtroppo i test tossicologici vengono fatti raramente e questo non consente un riscontro preciso con i dati emersi da questo studio. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.83 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti