Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I risultati di una ricerca

Lavoro: ecco perché il comfort è importante

di
Pubblicato il: 19-02-2014

La scomodità in ufficio inficia anche la qualità del lavoro con cali di concentrazione e difficoltà a dare il massimo. La nuova gamma di accessori PC ergonomici targati Microsoft prova a rispondere a questa esigenza.

Lavoro: ecco perché il comfort è importante © Photos.com Sanihelp.it - L'89% dei lavoratori in tutto il mondo, secondo una ricerca condotta da Kelton, si sente scomodo durante le ore lavorative in ufficio con conseguenti cali di concentrazione (46%). A soffrire maggiormente sono il collo (43%), le spalle (40%), l’area scapolare (28%) e i polsi (25%). Il 31% dei lavoratori riferisce l'assenza di accessori ergonomici nel posto di lavoro, il cui utilizzo consentirebbe di svolgere le proprie mansioni più velocemente (45%), diminuire i momenti di pausa (20%) e tornare a casa una sensazione di maggior benessere (54%) e di maggiore energia (52%), con maggior soddisfazione dei dipendenti.

I dati emergono da una ricerca sul tema dell’ergonomia condotta da Kelton per conto di Microsoft. La sensazione di scomodità in ufficio è riconducibile al tempo trascorso davanti allo schermo (54%) e stando seduti (52%). La comodità in ufficio sarebbe prioritaria per l'82% degli intervistati se si occupassero della scelta degli accessori da ufficio; per l’84% è responsabilità del datore di lavoro garantire il comfort ai propri dipendenti. Tuttavia, sono pochi a credere che la propria azienda si interessi della salute (34%) e della comodità (31%) dello staff. Inoltre, solo una minima parte dei lavoratori si sentirebbe di chiedere al proprio datore di lavoro una dotazione da scrivania di migliore qualità, un nuovo mouse (34%), una nuova sedia (31%), una nuova tastiera (31%) oppure un nuovo monitor (27%). Solo il 28% afferma di averlo fatto a fronte a una situazione di scomodità prolungata sul posto di lavoro.Microsoft, forte della sua pluriennale esperienza nel campo dell'ergonomia, ha da poco presentato una nuova linea di accessori PC ergonomici volti a indirizzare le esigenze degli utenti: Sculpt Ergonomic Desktop e Sculpt Comfort Desktop, un concentrato di tecnologia applicato ai più innovativi principi ergonomici, il tutto ottimizzato per Windows e per l’utilizzo con i device di ultima generazione. I due prodotti si caratterizzano per un design moderno ed esclusivo e un comfort eccezionale; sono basati su avanzati principi ergonomici e offrono nel lungo termine un comfort superiore, favorendo una posizione più naturale e rilassata.

«Da sempre gli utenti giocano un ruolo chiave per Microsoft nello sviluppo di prodotti e servizi che possano migliorarne e semplificarne la vita, soddisfandone e talvolta anticipandone le esigenze. Proprio in quest’ottica presentiamo oggi una nuova generazione di accessori PC ergonomici, nati per rendere più confortevole la postazione di lavoro – in ufficio o a casa – di milioni di utenti in tutto il mondo, al fine di combattere i fastidi e i dolori associati a una postura scorretta e ad abituali condizioni di lavoro non ottimali», spiega Lorena Landini, Category Manager Accessori PC di Microsoft Italia.
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Microsoft

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.48 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti