Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

La dieta fallisce di notte e per colpa degli amici

di
Pubblicato il: 26-02-2014
La dieta fallisce di notte e per colpa degli amici © photos Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’Università di Birmingham e pubblicato sulla rivista Springer journal Annals of Behavioral Medicine sono soprattutto due i fattori che possono mandare a monte una dieta: le tentazioni notturne e la cattiva influenza degli amici.

Gli autori dello studio hanno arruolato 80 persone che erano a dieta e li hanno strettamente monitorati per una settimana per capire quali fossero le tentazioni che potevano mandarne a monte la dieta.
Hanno così scoperto che più del 50% dei partecipanti tendono a non rispettare la dieta di notte, quando la tentazione dell’alcol si fa molto forte e poi molti dei partecipanti vedono scemare la loro forza di volontà quando i loro amici o comunque le persone a loro più vicine mangiano e li inducono in tentazione.

Gli autori dello studio pensano che tutte queste informazioni potranno essere utilizzate per realizzare delle app che vadano a supportare le persone a dieta di notte, quando sono vicini all’alcol o quando si trovano in compagnia di persone che con il loro comportamento alimentare possono mandare a monte l’intero programma dietetico.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti