Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale antiossidanti

Science in Nutrition: prevenire con la sana alimentazione

di
Pubblicato il: 28-02-2014

Il 14 e 15 marzo si terrà a Milano un congresso che approfondirà il tema della sana alimentazione, intesa come strumento utile per spegnere l'infiammazione cellulare e migliorare la qualità della vita.

Science in Nutrition: prevenire con la sana alimentazione © Photos.com

Sanihelp.it - «Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo» recitava Ippocrate nel 400 a.C. Un’affermazione sempre attuale e che in qualche modo si avvicina ai contenuti del 3° Congresso Internazionale Science in Nutrition che avrà luogo presso l’Hotel Principe di Savoia, intitolato Anti-inflammation, quality of life and sports in nutrition e organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini nei giorni 14 e 15 marzo a Milano.   
 
Al centro del dibattito ci sono argomenti di grande attualità, che verranno trattati in tre differenti sessioni articolate durante tutta la giornata di venerdì ed il mattino di sabato: i vantaggi dell’alimentazione antinfiammatoria; la qualità della vita e la corretta nutrizione contro le infiammazioni; l’attività fisica, lo sport e l’alimentazione.
 
Diversi i relatori di fama internazionale presenti tra cui Barry Sears - ricercatore del MIT e massimo esperto del controllo ormonale attraverso il cibo -, David J. Jenkins - inventore dell’indice glicemico e professore del Canada Research Chair in Nutrition and Metabolism dell’Università di Toronto, Facoltà di Medicina, Dipartimento di Scienze Nutrizionali -, Camillo Ricordi - professore e direttore del Diabetes Research Institute and Cell Transplant Center dell’University of Miami -, Robert A. Cummins - professore in Psicologia e direttore del dipartimento alla Deakin University di Melbourne (Australia) -, Enzo Nisoli - professore Associato del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica dell’Università di Milano -, Giovanni Scapagnini - medico e neuroscienziato, docente di Biochimica Clinica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi del Molise -, Silvana Hrelia -  professore Associato di Biochimica presso la Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell’Università di Bologna -, Enrico Arcelli - dietologo e medico dello sport, già professore associato dell’Università di Milano (Dipartimento Scienze dello Sport, Nutrizione e Salute) - che si confronteranno sulle ultime scoperte e studi in ambito scientifico relativi all’alimentazione antinfiammatoria nelle sue diverse applicazioni, per migliorare l’efficienza fisica e la qualità della vita come sottolineato dal titolo stesso del Congresso.
 
Un Congresso, il Science in Nutrition, che nasce con lo scopo di promuovere la Ricerca e il dibattito scientifico al fine di trasmettere a tutti le linee guida di un’alimentazione che si propone cioè di prevenire alcune delle malattie che in questi anni si stanno diffondendo, a causa dello stato infiammatorio dell’organismo.
 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit - fondazione Paolo Sorbini

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti