Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Le mele migliorano la sessualità femminile

di
Pubblicato il: 18-03-2014

Se il pensar comune collega la sessualità con cioccolato e vino, ora uno studio scientifico sottolinea l'utilità delle mele per il benessere sessuale femminile

Le mele migliorano la sessualità femminile © Thinstock Sanihelp.it - Consumare mele con le buccia quotidianamente può contribuire a migliorare la sessualità delle giovani donne: è questo il risultato di uno studio nato dalla collaborazione fra l’Unità operativa di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento e il Centro ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach e pubblicato sulla rivista Archives of Gynecology and Obstetrics.

Gli autori dello studio hanno deciso di valutare gli effetti di un consumo quotidiano di mele nelle giovani donne sulla sessualità perché le mele contengono un’importante sostanza dall’azione fitoestrogenica che quindi incide positivamente sulla sessualità femminile,  la florizina.
I ricercatori hanno arruolato 631 donne, età media 31,9 anni: tutte si sono impegnate a compilare in forma del tutto anonima il Female Sexual Function Index e hanno anche indicato quante mele sbucciate o no assumevano ogni giorno.
A questo punto le donne sono state suddivise in due gruppi: quelle del gruppo A consumavano almeno una mela al giorno, quelle del gruppo B meno di una mela al dì.

Le donne del gruppo A hanno evidenziato una migliore lubrificazione delle parti intime e tale valore è stato positivamente correlato con il loro consumo quotidiano di mele.
Le partecipanti allo studio sono state selezionate in Trentino e in Toscana in modo che non vi fossero dubbi sulla correlazione migliore sessualità-consumo di mele e in modo da rendere questo fattore indipendente dall’ambiente in cui si vive e dalla provenienza.
Gli effetti benefici, però, sono ravvisabili solo se il consumo delle mele è fatto con la buccia: ancora una volta le evidenze scientifiche non fanno che rafforzare la saggezza popolare una mela al giorno leva il medico di torno!
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Apple consumption is related to better sexual quality of life in young women. Arch Gynecol Obstet. 2014 Feb 12.

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.2 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti