Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dai rasoi agli spazzolini, è boom per gli accessori hi tech

di
Pubblicato il: 03-03-2014
Dai rasoi agli spazzolini, è boom per gli accessori hi tech © Photos.com Sanihelp.it - Lo shopping hi-tech conquista gli italiani. Come emerge dalla nuova indagine dell’Osservatorio sull’Igiene Orale di AZ e Oral-B curata dall’Istituto di ricerche Future Concept Lab a gennaio 2014 su un campione rappresentativo di popolazione italiana tra 19 e 64 anni, la classifica dei desideri di spesa nel nostro Paese vede al 2° posto gli strumenti tecnologici personali.

Per i giovani, sono il primo oggetto da mettere nel carrello della spesa (36% tra i 19 e i 29 anni) contro l'8,3% degli over 50. A questi ultimi interessano però i gadget hi-tech per la cura della casa e della persona.
 
La metà degli intervistati ha fatto o ricevuto recentemente un regalo tecnologico. Anche in questo caso i giovani alzano la media, perché nella fascia d'età tra 19 e 29 anni il 71,1% ha ricevuto un dono hi-tech. Il 100% di chi ha avuto in dono un dispositivo tecnologico destinato alla salute o alla bellezza lo utilizza regolarmente. Tra gli strumenti irrinunciabili per la cura della persona, dopo rasoi elettrici, lo spazzolino elettrico (10%), l'asciugacapelli e gli apparecchi per la depilazione.
 
L'ingresso della tecnologia nella vita quotidiana di tutti gli italiani è testimoniato anche dal 62% del campione che dice di usare la tecnologia quando è utile (per informarsi, per lo studio o per il lavoro). Il 91% degli intervistati usa la tecnologia tutti i giorni e il 59% rivela di impiegarla nella quotidianità delle mansioni che si svolgono in casa (un dato che sale fra le donne e gli over 50, rispettivamente al 65,9% e al 74,6%).
 
Per tutti, l’indicatore di felicità vede la tecnologia protagonista. Usare strumenti e o applicazioni tecnologiche fa sentire più felici (18% degli intervistati) e abbastanza felici (78,2%). Forse per questo circa il 62,3% dei ventenni intervistati afferma che non potrebbe più vivere senza. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Osservatorio Igiene Orale di AZ e Oral-B

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti