Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dopo i 50 anni, mai con i capelli in disordine!

di
Pubblicato il: 03-03-2014
Dopo i 50 anni, mai con i capelli in disordine! © Photos.com Sanihelp.it - Un’indagine di AstraRicerche per Victoria, la piattaforma creata da P&G per  dare voce alla generazione di donne over 50, che sono oggi in Italia oltre 6 milioni, ha esplorato attraverso un sondaggio svolto su un campione di 600 signore 50-64enni, i comportamenti, i desideri e il ruolo che i capelli giocano nella definizione della propria persona e personalità.

Viso e capelli hanno una rilevanza primaria: i capelli contano tanto quanto il trucco per il 45% delle intervistate o persino di più, dato che il 37% sarebbe disposta a uscire senza make up, ma mai con i capelli in disordine. Se i capelli sono curati, il 73% delle donne si sente a proprio agio con se stessa e il 55% anche con gli altri.

Il 76%  pensa che le altre donne osservino la loro chioma molto o abbastanza e nel 62% che anche gli uomini la osservino con lo stesso interesse. L’83% dichiara di osservare molto o abbastanza i capelli delle altre donne.

Occuparsi dei capelli è una mansione che impegna nel 50% dei casi da 1 a 2 ore la settimana e nel 38% oltre 2 ore ed è quasi parimenti sia un piacere che un dovere. Il 57% considera una soddisfazione fondamentale dedicarsi a questa beauty routine che,  nel 26% dei casi, diventa un divertente piacere, mentre nel 21% comporta una certa fatica.

Un terzo delle donne dichiara di usare prodotti specifici per i capelli rispetto al passato infatti, una su due li vede più spenti e meno luminosi rispetto a quando era quarantenne. Più luminosità, un colore migliore e capelli più folti sono fra le priorità delle aspettative, mentre non ci si aspetta (solo il 16%) che il capello risulti visibilmente più giovane.

Solo il 24% del campione si dichiara soddisfatto dei prodotti utilizzati e, di fronte alla possibilità di potersi avvalere di una linea specifica per la loro età, ben l’80% si dichiara molto interessato. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AstraRicerche per Victoria di P&G

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.23 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti