Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore al seno

Il codice europeo contro il cancro

di
Pubblicato il: 24-03-2014

Un sano stile di vita è un'ottima arma di salute e prevenzione, anche contro il tumore al seno. Le indicazioni del codice europeo contro il cancro.

Il codice europeo contro il cancro © Thinstock Sanihelp.it - Lo stile di vita gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione del tumore al seno, ecco le raccomandazioni del programma Europa Contro il Cancro della Comunità Europea.

- Non fumare e se si fuma è importante impegnarsi a smettere. Se non si riesce a smettere, bisogna evitare di fumare in presenza di non fumatori.
- Evitare l’obesità.
- Dedicarsi ogni giorno all’attività fisica.
- Mangiare ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta fresca e verdura di stagione. Limitare il consumo di alimenti contenenti grassi di origine animale.
- Non consumare più di due bicchieri al giorno di alcolici (se uomini) e non più di uno (se donne).
- Prestare attenzione all’eccessiva esposizione al sole, proteggersi sempre se si ha la tendenza a scottarsi. Proteggere in particolare bambini e adolescenti.
- Osservare le raccomandazioni per prevenire, nei posti di lavoro e nell’ambiente, l’esposizione ad agenti cancerogeni noti, incluse le radiazioni ionizzanti.
- Le donne a partire dai 25 anni dovrebbero effettuare regolari controlli di diagnosi precoce del tumore al collo dell’utero, sottoponendosi periodicamente al Pap-test.
- Le donne a partire dai 50 anni dovrebbero effettuare regolari controlli di diagnosi precoce del tumore al seno, sottoponendosi a mammografia all’interno di programmi organizzati.
- Donne e uomini a partire dai 50 anni dovrebbero effettuare regolari controlli di diagnosi precoce del tumore al colon-retto, all’interno di programmi organizzati.
- Partecipare ai programmi di vaccinazione contro l’epatite B.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Europa Donna Italia - www.europadonna.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti