Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fai come lei

Courteney Cox: la beauty routine dei capelli dopo i 40

di
Pubblicato il: 12-03-2014
Courteney Cox: la beauty routine dei capelli dopo i 40 © Redazione Sanihelp.it - Splendida (quasi) cinquantenne, star anni ’90 della sitcom Friends, poi interprete e produttrice della serie tv Cougar Town, Courteney Cox è la nuova testimonial di un nuovo marchio di prodotti di bellezza contro l’invecchiamento dei capelli.

Sì, perché anche i capelli invecchiano. Se infatti l’1% delle donne nasce con una chioma geneticamente invidiabile, folta, corposa, brillante, dopo i 40 anni (prima della menopausa) tutte si ritrovano a fare i conti con i cambiamenti fisiologici determinati da deficit genetici, ormonali e metabolici a livello di follicoli e cuoio capelluto, cioè l’invecchiamento intrinseco che porta alla produzione di capelli più sottili, vulnerabili e radi, con crescita rallentata. A questo si sommano gli effetti dell’invecchiamento estrinseco, causato da anni di aggressioni (UV, styling, colorazioni), che rende la fibra fragile, secca, sbiadita di colore, opaca, poco docile al pettine, dalle radici alle punte.

E i capelli di Courteney, oggi lunghi e scuri, hanno  attraversato tante mode e trasformazioni, colori e styling differenti per assecondare ruoli e tendenze sul set. «Non mi ero resa conto che anche loro avevano bisogno di aiuto, come la pelle. Che, nonostante siano per natura spessi e robusti, anche i miei capelli avevano subito lo stress del passare degli anni - dice Courteney - Mi sono accorta che diventavano sempre più opachi, secchi, fragili, forse anche più sottili, difficili da mettere in piega e tenere in ordine. Un bel problema sul set e nella vita di tutti i giorni.

Un cambiamento che il mio hair stylist, nel backstage di Cougar Town, mi ha fatto notare: non riusciva più a gestirli come prima. Per questo, oggi uso prodotti dalla comprovata efficacia ristrutturante, con una routine di bellezza completa: shampoo, balsamo e maschera intensiva, più un trattamento specifico per capelli spessi.

Quest'ultimo contiene un mix di sostanze tonificanti come la caffeina, il niacinamide (vitamina B3) che ripara la barriera di protezione composta da ceramidi e proteine, il pantenolo (pro-vitamina B5) per le sue proprietà idratanti e condizionanti sulla cheratina del fusto. Dò questo consiglio a tutte le mie coetanee, perché una bella chioma è sexy e ci fa sentire ancora ragazze», conclude l'ex Monica di Friends
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Expert Collection by Pantene

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.23 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti