Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un congresso per spiegare cos'è l'infiammazione. A Milano

di
Pubblicato il: 11-03-2014
Un congresso per spiegare cos'è l'infiammazione. A Milano © Web Sanihelp.it - Sono 19 i ricercatori e gli esperti che si riuniranno venerdì 14 e sabato 15 marzo, a Milano, per il Science in Nutrition 2014. Il terzo congresso internazionale organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini all'Hotel Principe di Savoia, vedrà le esposizioni di 15 relatori in un simposio presieduto dai professori David J. Jenkins (Uni. Toronto-Can) e Giancarlo Carli (Uni. Siena-Ita), più due chairmen per la sessione Sport Nutrition (sabato 15), ovvero i professori Enrico Arcelli (Uni. Milano) e Rodolfo Tavana (Uni. Insubria e medico di A.C. Milan). La sessione Sport Nutrition sarà aperta da Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero del Comune di Milano.

Dieta anti-infiammatoria, qualità della vita e nutrizione sportiva sono i temi portanti che saranno approfonditi nelle due giornate di lavori.
Venerdì 14 marzo, con inizio alle ore 12,30, anche una Round Table, aperta ai media, alla quale partecipano tra gli altri: il prof. Barry Sears (USA), presidente dell’Inflammation Research Foundation di Boston, massimo esperto di controllo ormonale attraverso il cibo, il prof. Robert Cummins (AUS),  Università Deakin Melbourne-Australian Center on Quality of Life, il prof. Camillo Ricordi (USA), direttore del Diabetes Research Institute and Cell Transplant Center Università di Miami; Giovanni Scapagnini, neuroscienziato, professore in Biochimica e Scienza della Nutrizione Umana e la prof.ssa Silvana Hrelia, biochimica, dipartimento di Scienze per la Qualità della vita, Università di Bologna.
 
La Tavola Rotonda, dal titolo Stop all’infiammazione silente, la sfida della nutrizione del futuro farà il punto sul tema più caldo per i ricercatori di Scienza Nutrizionale, che stanno studiando il sistema di prevenzione per le più gravi malattie del Secolo e per rallentare l’epidemia di sovrappeso e obesità
 
 
 
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fondazione Paolo Sorbini

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.71 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti