Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Colori a tavola per vivere sani

di
Pubblicato il: 13-03-2014
Colori a tavola per vivere sani © Thinstock Sanihelp.it - Poco bianco e molti colori a tavola per restare in forma e vivere sani. Basta seguire determinate regole e pensare al cibo come medicina capace di combattere l’infiammazione cosiddetta silente, aiutandoci a prevenire le patologie croniche.
 
Il consiglio è del padre della dieta Zona, Barry Sears, che si trova in Italia per partecipare venerdì 14 e sabato 15 marzo al Congresso Science in Nutrition 2014.

«Il primo a parlare del cibo come medicina fu Ippocrate, ma ci sono voluti 2.500 anni per capire la forza delle sue parole» afferma Sears «questo perché l’infiammazione è molto complessa e si è arrivati a comprenderla veramente solo grazie agli studi e alla tecnologia medica moderna. Oggi, avendo acquisito nuove informazioni, siamo riusciti a scoprire che grazie ad una corretta alimentazione possiamo attivare o disattivare i geni infiammatori e questa semplice scoperta rende gli alimenti molto più potenti e importanti di qualunque farmaco».
 
E durante il primo giorno di lavori congressuali, alle 12.30 una tavola rotonda dal titolo Stop all’infiammazione, la sfida della nutrizione del futuro. Tra i relatori il dottor Barry Sears, il professor Roberto Cummins, la prof.ssa Silvana Hrelia, il professor Camillo Ricordi e il professor Giovanni Scapagnini.
 
Due giornate a Milano dedicate soprattutto alla lotta all'infiammazione attraverso il cibo, per promuovere la qualità della vita e dell'attività sportiva.
 
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fondazione Paolo Sorbini

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti