HomeBellezzaDopo BB cream e CC cream, arrivano i Blur

Dopo BB cream e CC cream, arrivano i Blur

Sanihelp.it – È definitivamente tramontata l'era del motto: di più, sempre di più. Oggi più di 3 donne su 4 praticano la selezione dei consumi. Anche nei cosmetici: pochi, semplici, efficaci.


La cultura del meno ma meglio appartiene a quasi il 60% delle italiane, secondo una ricerca di Astraricerche condotta per Garnier. Le donne vogliono prodotti immediatamente efficaci, capaci di apportare benefici e soluzioni in tempi strettissimi.  

È il trend degli ultimi tempi, basti pensare al successo di perfezionatori di pelle, BB cream e CC cream. A cui ora si aggiungono i Blur: creme leviganti correttrici istantanee, da applicare dopo la crema giorno per un effetto ringiovanente immediatamente visibile.

Un cosmetico in grado di uniformare, opacizzare e sfocare grazie a un effetto ottico le irregolarità della pelle con una sola applicazione. In soli 5 minuti rughe, macchie e colorito disomogeneo sono cancellati. La pelle appare levigata e uniforme, come ringiovanita.

La BB Cream permette di avere un incarnato omogeneo, la CC Cream corregge il colorito. La Blur Cream raggiunge un nuovo traguardo nei trattamenti correttivi, poiché minimizza le imperfezioni di rilievo e allo stesso tempo rende omogeneo il colorito.

In che modo la tecnologia Blur lavora sulla superficie della pelle? «Agisce correggendo le microvariazioni cutanee – spiega Xavier Blin, Direttore Internazionale Laboratori Make-up L’Oréal Paris – Questa tecnologia utilizza l’effetto soft focus che è basato sulla capacità dei filler di diffondere e riflettere la luce. Il risultato lisciante è perfetto, naturale e trasparente».

«La Blur Cream è il nuovo strumento indispensabile per i make-up artist – dice Simone Belli, National Make-up Artist L’Oréal Paris – La pelle non è solamente unificata e corretta, ma la superficie è addirittura lisciata, come perfetta. Il risultato è immediato: a livello visivo i pori sono come cancellati, sfocati. Gli effetti sono spettacolari sia sulle pelli giovani, dove i pori sono come cancellati, ma anche su quelle più mature, dove linee di espressione e rughe risultano attenuate».

Come si usa? Per una copertura leggera, applicare la Blur Cream a tocchi, poi stendere delicatamente su tutto il viso. Per una copertura più estesa, applicare prima la Blur Cream per uniformare la grana della pelle, poi completare con il fondotinta.

In Italia il Blur è un prodotto ancora poco conosciuto, mentre all’estero impazza. Si può provare Nude Magique Blur Cream di L’Oréal Paris, Lisciante Ottico di Garnier e Visionnaire [1 Minute Blur] di Lancôme. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...