Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consensus congress sull'infiammazione a Milano

di
Pubblicato il: 17-03-2014
Consensus congress sull'infiammazione a Milano © Redazione Sanihelp.it -  Al Principe di Savoia erano 500 gli uditori che per due giorni (venerdì 14 e sabato 15 marzo) hanno ascoltato i 19 ricercatori provenienti da tutto il mondo, che si sono ritrovati a Milano per discutere di infiammazione silente. E ancora ieri, domenica 16 marzo, nella stessa location e sempre a proposito di infiammazione, era in programma un corso di aggiornamento per 250 Zone Consultant fra medici e farmacisti che seguono il metodo studiato e ideato dal professor Sears, la Zona, dieta anti infiammatoria per eccellenza. Insomma, il mondo e il gotha -  vista la caratura degli esperti chiamati dai lavori del 3rd Science in Nutrition organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini -  della Nutrizione scientifica si è radunato a Milano per tre giorni.

Tutti concordi - ed è un fatto inedito - nel formulare la ricetta per prevenire e  controllare l'infiammazione silente all'origine di alcune delle principali malattie croniche e neuro degenerative del Secolo. Una prevenzione non consigliata ma finalmente "prescritta" all'unisono da questi studiosi che considerano il cibo potente come un farmaco se usato correttamente.

La ricetta mette al primo posto la dieta Zona, ovvero bilanciata nelle proporzioni di calorie derivanti da proteine carboidrati e grassi, e di qualità cioè che non considera come indicatore principale la somma calorica ma la qualità delle calorie (vale a dire l'indice e il carico glicemico). Questo metodo alimentare, va abbinato secondo gli esperti all'integrazione di omega 3 essenziali (che il nostro organismo non è in grado di produrre) e a quellla dei preziosi polifenoli, anch'essi carenti oggigiorno nella dieta, alleati fondamentali per la salute e la longevità cellulare.

Questa sembra essere la formula per tenere sotto controllo l'infiammazione silente e operare una prevenzione non banale ma finalmente "strutturata" e funzionale, efficace, perché ci sono studi scientifici che lo accertano, per una migliore qualità di lunga vita dell'uomo.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fondazione Paolo Sorbini

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti