Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione

Nicole Grimaudo e gli integratori in gravidanza

di
Pubblicato il: 18-03-2014

L'attrice, prossima al parto, ha curato attentamente l'alimentazione in gravidanza, ricorrendo anche a integratori mirati.

Nicole Grimaudo e gli integratori in gravidanza © Web Sanihelp.it - L’abbiamo appena vista in tv protagonista della fiction di Rai Uno Non è mai troppo tardi accanto a Claudio Santamaria, ma Nicole Grimaudo è attualmente e da qualche mese impegnata in un progetto decisamente più personale. È infatti giunta al nono mese di gravidanza e a giorni dotrebbe diventare mamma per la prima volta di un maschietto.
 
Una cicogna voluta e programmata visto che ha dichiarato in una recente intervista al mensile Come stai, in cui è stata interpellata circa il ricorso agli integratori in gravidanza, di aver cominciato ad assumere di propria iniziativa supplementi di acido folico «fin dal momento in cui io e il mio compagno abbiamo progettato di avere un figlio».
 La donna mostra quindi di essere consapevole dell’importanza dell’integrazione con questa sostanza durante i nove mesi, per la prevenzione della spina bifida e la protezione del sistema nervoso del feto.

Ha anche dichiarato di prestare molta più attenzione a tavola, consumando «grandi quantità di frutta, verdura e legumi» e bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Per contrastare l’anemia di cui soffre abitualmente,  ora accentuata dalla gravidanza, ha ammesso «per una settimana mi sono costretta anche a mangiare carne di cavallo, ma poi non ce l’ho più fatta».
 
Per questo, su prescrizione del ginecologo, ha cominciato ad assumere integratori di ferro e anche di magnesio, nel tardo pomeriggio: «mi aiuta a dormire e tieni sotto controllo il battito del cuore» ha aggiunto. La Grimaudo, infatti, ha anche la pressione un po’ alta e il ritmo cardiaco abbastanza accelerato.
 
Ovviamente non poteva trascurare il lato estetico: Nicole usa integratori di vitamina E per migliorare il tono della pelle e rinforzare le unghie.
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Come stai

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.22 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti