Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Oncologia

Maglie di calciatori all'asta per Ant

di
Pubblicato il: 18-03-2014

Ha preso il via lunedì 17 marzo l'asta di beneficenza per sostenere l'assistenza domiciliare oncologica gratuita: in vendita un'intera collezione di maglie di calciatori di serie A.

Maglie di calciatori all'asta per Ant © Thinstock Sanihelp.it - Un’occasione ghiotta per gli appassionati di calcio e di oggetti da collezione legati a questo sport: quasi 100 memorabilia, indossati soprattutto nei campionati di serie A, dalla metà degli anni Novanta ad oggi sono in vendita all’asta sul portale Etwoo.it da lunedì 17 marzo per circa un mese.
 
Si tratta di maglie e guantoni, molti dei quali ritirati in campo e autografati, entrati a far parte della collezione privata di Francesco Perondi, preparatore atletico di Carpi, Mantova, Modena, Perugia, Napoli, Bologna, Reggina e Torino: maglie di serie A, dalle società più blasonate a livello europeo alle storiche squadre di provincia,  ma anche di Nazionali e di club internazionali. C’è per esempio la maglia autografata di Alessandro Del Piero, campione 2007-2008, ma anche la maglia di Bierhoff autografata con dedica celebrativa del Centenario rossonero del 1999/2000. Non mancano i guantoni personalizzati di Gianluca Pagliuca, utilizzati nella stagione 2003-2004.Al di là del valore calcistico e storico, l’asta ha decisamente una marca in più: la collezione è stata donata da Perondi alla Fondazione Ant che da oltre trent'anni si occupa di assistenza socio-sanitaria gratuita a casa a quanti sono colpiti da un tumore e prevede anche progetti di prevenzione oncologica gratuita, con l’obiettivo di garantire al malato oncologico la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia.
 
Tutto il ricavato dell’incanto servirà proprio per sostenere il progetto Eubiosia, il servizio di assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio offerta da ANT ai pazienti colpiti da tumore e alle loro famiglie.
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.71 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti