Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore al seno

Europa Donna: gli obiettivi fino al 2016

di
Pubblicato il: 24-03-2014

Sono quattro le priorità individuate da Europa Donna Italia e sulle quali il movimento incentra il proprio lavoro fino al 2016.

Europa Donna: gli obiettivi fino al 2016 © Thinstock Sanihelp.it - Europa Donna Italia ha individuato quattro obiettivi prioritari da raggiungere entro il 2016:

1. Completare la copertura del territorio nazionale con programmi di screening mammografico personalizzati per ciascuna donna in base alla valutazione dei fattori di rischio individuali.

2. Promuovere l'organizzazione dei centri di senologia in Breast Units certificate: come dalla richiesta contenuta nella Risoluzione del Parlamento Europeo sul tumore al seno del 2006, l'obiettivo è averne almeno una ogni due milioni di abitanti, per un totale di trenta Unità in Italia.

3. Diffondere una sempre più aggiornata educazione alla prevenzione e al trattamento del tumore al seno presso la più ampia fascia di donne italiane.

4. Promuovere l'assegnazione di rimborsi più elevati ai Centri che si impegnano a offrire i trattamenti migliori e più innovativi, anche se più costosi (ottenere il riconoscimento di DRG - Diagnosis Related Groups - flessibili).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Europa Donna Italia - www.europadonna.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti