Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Capelli più forti e spessi con la vitamina B7

di
Pubblicato il: 27-03-2014
Capelli più forti e spessi con la vitamina B7 © Thinstock Sanihelp.it - La vitamina B7 è l’ultimo ritrovato per la bellezza dei capelli. Le ricerche confermano il suo potere rinforzante, indipendentemente dall’età, e il suo ruolo nella crescita della chioma.

Per farne il pieno, è bene non farsi mancare orzo, cereali, grano, tuorlo d’uovo, latte, avocado, pane, broccoli, cavolfiore, formaggio, pollo, pesce, fagioli, funghi, noci, patate e spinaci.

Anche nei cosmetici di ultima generazione la vitamina B7 è un attivo di punta: associato a glicerina e pantenolo, assicura vigore, morbidezza e splendore alla capigliatura.

Altri utili consigli per migliorare la bellezza dei capelli, a partire dalla tavola. Capelli e cuoio capelluto appaiono secchi e sfibrati? La dottoressa Frauke Neuser, principal scientist per Pantene Pro-V, consiglia di assumere verdure a foglia verde come cavolo, bietola e spinaci, che contengono vitamine A e C che producono sebo. Provate anche ad assumere un estratto di tè verde per accelerare il metabolismo: i capelli riacquisteranno morbidezza e luminosità.

Se la mancanza di energia e i problemi digestivi fanno sentire i loro effetti sulla densità e la lucentezza dei capelli, può essere utile assumere dei probiotici per accelerare la digestione e un integratore di vitamina B12 per combattere la fatica. Olio di pesce e avocado invece rallentano la comparsa dei capelli bianchi (già a 30 anni i livelli di idratazione iniziano a diminuire).

 I cambiamenti ormonali rendono i capelli più sottili, aridi e deboli? I semi di zucca, mescolati all’insalata, aggiungono acidi grassi Omega 3, zinco e ferro, che rendono i capelli più sani e forti e quindi anche più spessi. È utile infine aumentare l’assunzione di proteine magre con uova, pesce e pollo. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Guida ai capelli giovani di Pantene Pro-V

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.19 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti