Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Over 60: un sorriso curato è fondamentale per socializzare

di
Pubblicato il: 03-04-2014
Over 60: un sorriso curato è fondamentale per socializzare © Thinstock Sanihelp.it - Secondo la sociologa Linda Gobbi del Future Concept Lab avremo una generazione più colta rispetto agli anziani di oggi e più attenta alla propria salute, grazie a diversi strumenti per mantenersi in salute e attivi più a lungo nel contesto sociale, sia mentalmente che fisicamente: un’alfabetizzazione informatica (più del 60% dei quarantenni di oggi, futuri over 60, usa internet) e una migliore pratica sportiva (il 44% circa degli uomini e il 30% circa delle donne).

Gli anziani di oggi mostrano già un ruolo chiave nel contesto familiare, sempre più provato dalla crisi globale, ma anche la voglia di autorealizzazione personale.

Due diversi aspetti di una stessa età che portano all’individuazione di due diversi target generazionali:family activists, cioè i nonni super attivi, più concentrati sull’impegno relazionale, e i pleasure growers, cioè i senior edonisti, più attenti al proprio benessere e soddisfazione personale, capaci di immaginare come ancora si possa arricchire il loro piacere di vivere.
 
In questo contesto, una dentatura curata e un sorriso sano diventano un vero biglietto da visita, il primo indice della cura di sè, simbolo di forma fisica ed espressione di bellezza e giovinezza.

La dentatura, incarnazione del sorriso, è fondamentale anche nella socializzazione: è la base per la costruzione dell'autostima che permette, anche quando si deve ricorrere a una protesi, di partecipare a pranzi e cene in compagnia e di godere degli stessi cibi di cui godono tutti.

Non a caso, rivela il Rapporto Italia 2012 di Eurispes, l'88,6% e il 85,5% dei cittadini senior dice che le occasioni sociali con amici e parenti sono ciò che prediligono.
 
La dentiera può rappresentare un cambiamento difficile da accettare per le temute difficoltà a mangiare o a intrattenere relazioni sociali, come ha indicato il 70% dei portatori di protesi dentale mobile intervistati da Opinion Matters per Kukident.

Nella cura dei denti i senior, soprattutto se portano protesi dentarie, esprimono la necessità di prodotti più soddisfacenti e/o efficaci, come detergenti, prodotti disinfiammanti e adesivi per le protesi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Kukident

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.6 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti