Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Post-parto

Claudia Galanti beve la sua placenta

di
Pubblicato il: 01-04-2014

Mamma per la terza volta il 21 marzo, la modella dichiara di aver bevuto la propria placenta. Con tanto di foto a testimoniarlo.

Claudia Galanti beve la sua placenta © Web Sanihelp.it - «Il meglio per il mio corpo me lo dà il mio corpo! … Mi nutro della mia placenta! Per l’umore, per la pelle… E per la mia principessa!». Con queste parole, la neomamma Claudia Galanti ha pubblicato su Instagram la foto che la vede intenta a bere quello che dovrebbe essere l’organo fonte di nutrimento, sangue,  ossigeno e protezione alla sua bambina nel pancione.
 
La modella paraguaiana è diventata mamma per la terza volta lo scorso  21 marzo, quando ha dato alla luce la piccola Indila Carolina. Ma il lieto evento è stato rapidamente oscurato dal post citato, perché tanti si sono chiesti se davvero quella nel bicchiere fosse placenta ma, soprattutto, se questa pratica avesse un’effettiva validità.Nel mondo vip non si tratta della prima dichiarazione del genere. Anche January Jones, la star della serie tv Mad Men, aveva a suo tempo rivelato a People Magazine di aver mangiato la propria placenta (però disidratata e ridotta in pillole) subito dopo aver dato alla luce il figlio Xander a settembre 2011. Del resto negli Stati Uniti pare vada proprio di moda (esisterebbe addirittura un libro di ricette su come cucinarla, anche se più spesso viene trasformata in pillole).
 
E se per tutti gli altri mammiferi nutrirsi della placenta è un fatto normale, per quanto riguarda gli effetti benefici della placentofagia nell’uomo, il dibattito è aperto. Alcuni ricercatori dell’Università di Buffalo, Stati Uniti, ipotizzano una serie di effetti positivi: provocherebbe un miglioramento nell’interazione tra madre e bambino, favorirebbe la produzione dell’ormone che stimola l’istinto materno, attenuerebbe il dolore e aumenterebbe la possibilità di un nuovo parto. Ma mancano ancora studi scientifici al riguardo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.13 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti