Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Indagini

Più sexting che sesso per gli Italiani

di
Pubblicato il: 01-04-2014

Sms con foto bollenti anche 10 volte a settimana, ma rapporti sessuali solo una volta al mese: è l'ultimo ritratto sessuale degli abitanti dello Stivale.

Più sexting che sesso per gli Italiani © Thinstock Sanihelp.it - Italiani sopra la media mondiale in fatto di sexting, ovvero lo scambio di messaggi e foto hot: a dirlo il Global sex survey 2014, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi. Stando a questa indagine, infatti, ben l’88% dei nostri connazionali si dà al sexting contro una media mondiale del 73% e lo fa ben 7-10 volte a settimana.
 
«I risultati di questo sondaggio evidenziano come la tecnologia digitale consenta di esplorare aspetti della sessualità che fino a poco tempo fa erano considerati tabù» spiega Eric Anderson, sessuologo americano. «Usare il cellulare per registrare i nostri atti sessuali oppure fare sexting (con il partner o con l’amante) dimostra quanto questa possa essere utile per raggiungere l’orgasmo».Potrà anche essere, ma sempre secondo lo stesso sondaggio, quando è il momento di passare al sesso vero e proprio, il 45% degli uomini e il 53% delle donne di casa nostra si limitano a incontri sporadici con il proprio partner: solo una volta al mese.
 
Che sia come dice Christoph Kraemer, direttore della comunicazione di AshleyMadison.com? cioè che: «Spesso si ricorre alla tecnologia come diversivo alla routine del rapporto di coppia, eccitare ed essere eccitati virtualmente diventa uno svago trasgressivo e innocente allo stesso tempo, poiché se il tradimento non è fisico non viene percepito come tale».
 
Eppure, sempre in base alla stessa indagine per gli Italiani le performance sessuali non migliorano neppure se fatte con l’amante: per il 43% le scappatelle offrono solo 2 incontri piccanti in più al mese.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.92 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti