Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ormoni

Spray all'ossitocina per un orgasmo super

di
Pubblicato il: 08-04-2014

Uno studio tedesco ha provato l'efficacia positiva di una dose di questo ormone prima del rapporto sessuale. A beneficiarne soprattutto gli uomini.

Spray all'ossitocina per un orgasmo super © Thinstock Sanihelp.it - L’ossitocina è nota da tempo come ormone dell’amore ma ricercatori tedeschi, dell'Hannover Medical School,  hanno voluto vederci chiaro e capire se e in che modo questa sostanza possa effettivamente influenzare il comportamento sessuale. Hanno quindi realizzato uno studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Hormones and Behaviour, coinvolgendo 29 coppie senza problemi sessuali e chiedendo loro di provare, prima di fare sesso a casa propria, uno spray nasale. 

Un gruppo aveva uno spray contenente ossitocina, un altro gruppo uno spray con placebo.  Alle coppie è stato chiesto, inoltre, di annotare, dopo il rapporto sessuale, le esperienze vissute così come i sentimenti provati verso il partner. L'ossitocina non ha mostrato di avere alcun effetto sul desiderio o eccitazione sessuale sia sugli uomini che sulle donne, ma ha invece dimostrato di aumentare l'intensità dell'orgasmo, specialmente nel sesso maschile.  Infatti, gli uomini che hanno preso l'ossitocina hanno dichiarato di aver raggiunto orgasmi più intensi così come livelli maggiori di soddisfazione dopo il sesso. Alcune donne hanno anche riferito che per loro è stato più facile condividere i propri desideri sessuali con il partner durante il rapporto.
 
Lo studio dimostra, quindi, che l'ossitocina può alterare aspetti specifici dell'esperienza sessuale e le interazioni con il partner in coppie sane.  Resta però ancora da approfondire con ulteriori ricerche, se l'ormone possa eventualmente rappresentare una nuova e concreta soluzione per quanti a letto hanno, invece, qualche problema, soprattutto basso desiderio sessuale o disfunzione erettile.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.6 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti