Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Elettrofisiologia: specialisti a convegno

di
Pubblicato il: 07-04-2014
Elettrofisiologia: specialisti a convegno © Thinstock Sanihelp.it - Si terrà dal 10 al 12 aprile prossimi a Cotignola, in provincia di Ravenna, un convegno dedicato ai professionisti dell’Elettrofisiologia organizzato dal Dipartimento di Aritmologia di Maria Cecilia Hospital, struttura d’eccellenza per la cardiologia-cardiochirurgia di GVM Care & Research. Come spiega il Professor Carlo Pappone, Direttore del Dipartimento: «Lo scopo del convegno è confrontare il livello culturale del nostro Paese con quello delle altre Nazioni, partendo dal presupposto che vede l’Italia all’avanguardia».
 
Nel corso della tre giorni si affronteranno le tematiche più attuali del settore, portando a conoscenza dell’intera comunità scientifica internazionale alcuni casi unici di un’importanza assolutamente innovativa.
 
I medici più esperti nell’eseguire metodiche e procedure dedicate alla cura delle aritmie cardiache porteranno le rispettive esperienze professionali sia per ciò che concerne lo studio degli aspetti clinici, sia per quanto riguarda le tecniche invasive adottate. Tra i tempi cardine del convegno: ablazione della fibrillazione atriale e delle tachicardie ventricolari, trattamento dell’insufficienza cardiaca (per mezzo di appositi stimolatori), dell’ipertensione arteriosa tramite ablazione delle arterie renali e un nuovo pacemaker senza fili, impiantato con successo proprio a Maria Cecilia Hospital, tra i 14 centri mondiali scelti per la sperimentazione del dispositivo.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa GVM Care & Research (www.gvmnet.it)

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.56 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti