Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fai come lei

Fede Pellegrini: la bellezza dei capelli parte dalle radici

di
Pubblicato il: 09-04-2014
Fede Pellegrini: la bellezza dei capelli parte dalle radici © Redazione Sanihelp.it - Per avere capelli splendidi è importante partire dalle radici. Molte persone curano attentamente la pelle del viso, ma non si rendono conto che anche il cuoio capelluto ha bisogno di cure. Un cuoio capelluto sano è il presupposto per la crescita dei follicoli e per capelli sani, forti e splendenti. 

Il prurito e la secchezza del cuoio capelluto possono rendere i capelli fragili e danneggiati. Per esempio, la naturale reazione al prurito generato dalla forfora è quella di grattarsi e questo può danneggiare in modo significativo gli strati delle cuticole dei capelli e contribuire alla loro rottura. Inoltre questi disagi distraggono dai propri obiettivi quotidiani e impediscono di concentrarsi. 

Per questo Federica Pellegrini, la nuotatrice italiana detentrice del record mondiale nei 200m e 400m stile libero, ha deciso di prestarsi a essere il nuovo volto italiano dello shampoo più venduto al mondo, da poco approdato anche in Italia, che si prende cura del cuoio capelluto alleviandone i disturbi, per capelli più forti e splendenti.  

Federica ci spiega la sua beauty routine dei capelli. «Il cloro della piscina e i lavaggi frequenti possono rendere i capelli più fragili, secchi e difficili da gestire. E se hai capelli colorati possono apparire spenti e opachi. Per questo li curo molto, utilizzando prodotti specifici».
 
Quali sono i tuoi consigli? «Se si fa nuoto, tre consigli in uno: idratazione, idratazione, idratazione. Io personalmente acconcio i capelli in uno chignon e indosso la cuffia prima di entrare in vasca, così il cloro ha più difficoltà a penetrare ed evito lunghi processi per eliminarlo. E poi li lavo con uno shampoo delicato che tengo sempre nel borsone della piscina».
 
Ci sono degli stili/acconciature che ammiri? «Ho sempre prediletto lo stile naturale e semplice. Porto i capelli corti, facili da acconciare e modellare, che mi danno un tocco di naturalezza e sobrietà. Una chioma morbida e un po’ scomposta, per un look molto casual».

Per il resto, qual è il tuo stile di vita? «Ho uno stile di vita sano, seguo un regime alimentare e mi curo con attenzione. Mi serve per ottenere una buona prestazione e raggiungere ottimi risultati».

A parte questo, quali sono le caratteristiche fondamentali di una campionessa? «Il talento è importante, ma anche il tempo passato a lavorare duro, a provare e riprovare è fondamentale per riuscire. Senza l’allenamento, il talento conta poco, nel nuoto come in tanti altri lavori».
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartella stampa Head&Shoulders

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti