Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Demonizzare il cibo è inutile!

di
Pubblicato il: 17-04-2014
Sanihelp.it - Non c’è niente di più sbagliato che vietare un cibo a qualcuno perché si ottiene l’effetto contrario: un piccolo studio condotto presso la Cornell University non fa che confermarlo.

Gli autori dello studio hanno cercato di capire cosa succede vietando il consumo di latte aromatizzato al cioccolato nei bambini, per diminuirne l’introito calorico.
Allo scopo i ricercatori hanno vietato il consumo del latte al cioccolato in 11 scuole elementari dell’Oregon: si è visto che i bambini non potendo più bere  latte al cioccolato non ne hanno più bevuto ovvero hanno smesso di consumare il latte.

Questo ha fatto si che è diminuito il loro intake calorico, ma è anche drasticamente sceso il loro introito quotidiano di calcio.
Secondo gli autori dello studio non è vietando il cioccolato aromatizzato al latte che i bambini comprendono l’importanza di bere latte senza l’aggiunta di zucchero o aromatizzanti: nei bambini va inculcata una cultura alimentare che li porti a scegliere il solo latte perché è l’opzione migliore per la loro salute e non perché qualcuno glielo ha imposto, seppure per il loro bene!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.29 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti