Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per ricordare ed elaborare l'esperienza della maternità

Selfie in gravidanza: un'App per il pancione

di
Pubblicato il: 22-04-2014

La moda del selfie contagia le future mamme. Nasce una App per fotografare i cambiamenti del pancione e condividerli con amici e altre mamme. Il commento della psicologa.

Selfie in gravidanza: un'App per il pancione © Thinstock Sanihelp.it - Dichiarata dall’Università di Oxford parola dell’anno 2013, il selfie indica l’autoscatto realizzato con uno smartphone e postato sul proprio profilo social. 

Il fenomeno virale è stato consacrato in prima battuta dalle celebrities che hanno iniziato a postare le immagini più disparate sui social, in diverse situazioni: in bagno, in ospedale, sul red carpet e pure durante la gravidanza. Si sono fotografate il pancione, tra le altre, Alessia Marcuzzi, Megan Gale, Belen Rodriguez e la cantante Elisa. 

Insomma, la moda del selfie contagia pure le future mamme. Che spesso vogliono testimoniare l'evoluzione del pancione dai primissimi giorni fino al parto, ritraendosi di profilo, sempre nella stessa posizione, puntalmente una volta al mese. C'è anche chi ricorre a video e montaggi, per celebrare il miracolo della vita che cresce (vedi la tecnica del time laps, le foto montate una sull'altra). 

«Il proprio corpo che cambia è un'emozione sia per chi lo vede che per chi lo prova personalmente, quindi le mamme desiderano fermare quegli attimi che cambiano così velocemente per ricordare il percorso di gravidanza anche quando il bimbo sarà già fra le loro braccia - commenta la dottoressa Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale a Firenze e provincia - È una cosa che le aiuterà anche a elaborare i propri vissuti, dando continuità all'esperienza della gravidanza e del parto, dopo la nascita del bambino».

E siccome l'80% del tempo trascorso su dispositivi mobili viene speso scaricando e utilizzando applicazioni, non potevano mancare le App per rendere l'esperienza del fotodiario ancora più divertente ed emozionante.

All'estero sono già molto diffuse. Da noi l'ha inventata Bio-Oil (il prodotto star contro smagliature e cicatrici): un’applicazione specifica per creare il proprio ricordo fotografico durante la dolce attesa, semplice da usare, grazie alla quale si possono scattare foto al pancione che cresce, personalizzandole con cornici, stickers e testi. Aiuta a trovare sempre la stessa inquadratura, dà consigli su come mettersi in posa, confronta le foto scattate. 

Pancione Fotodiario by Bio-Oil è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store e consente di realizzare il fotodiario perfetto, arricchendo ogni scatto in modo originale. Le foto più creative possono essere condivise e votate sulla pagina Facebook dedicata all'applicazione per partecipare a un concorso finale e vincere un kit di prodotti. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione Pancione Fotodiario by Bio-Oil

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.6 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti