Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso: un'arma anti-raffreddore

di
Pubblicato il: 22-12-2004

Non solo effetti positivi sulla nostra salute psicofisica. Alcune ricerche dimostrano che l'attività sessuale migliora notevolmente le nostre difese immunitarie.

Sanihelp.it - Naso chiuso, irritazioni alla gola, qualche linea di febbre. In questa stagione è molto facile soffrire di questi disturbi. Come ti comporti di solito in questi casi? Te ne stai a letto a riposare evitando di contagiare chi ti sta vicino. Niente bacio della buona notte, non vorrai mica attaccare il raffreddore al partner?

Niente di più sbagliato, il bacio della buona notte è troppo poco. Sembra infatti che l’attività sessuale sia un ottimo rimedio per la cura del raffreddore. Ad affermarlo è il ricercatore svizzero in neuro-immunologia Manfred Schedlovsky che dopo un lungo studio è arrivato alla conclusione che avere almeno due rapporti a settimana migliora il sistema immunitario.

Che cosa succede in concreto? Baci appassionati e rapporti sessuali fanno aumentare il numero dei fagociti, un gruppo di cellule molto importanti per il nostro sistema immunitario. Lo studio del ricercatore svizzero ha registrato un aumento del 30% del numero dei fagociti durante i rapporti sessuali e addirittura un picco del 150% quando si raggiunge l’orgasmo.

Secondo Schedlovsky il sesso ha effetti positivi non solo sulle generali condizioni fisiche di entrambi ma produrrebbe un elevato aumento delle nostre difese e di conseguenza sarebbe in grado di favorire la guarigione dei piccoli malanni invernali.

Alle stesse conclusioni è arrivato il dottor Peter Schleicher che in un'intervista a Bild am Sonntag ha proposto la nuova terapia anti-raffreddore:
  • piedi sempre al caldo
  • sesso due volte a settimana
  • multivitaminico al giorno
Provare per credere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Bild.de - blick.ch

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti