Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Basso peso alla nascita, allattamento e salute da adulti

di
Pubblicato il: 28-04-2014
Basso peso alla nascita, allattamento e salute da adulti © Thinstock Sanihelp.it - Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista  Proceedings of the Royal Society B. ha evidenziato come un basso peso alla nascita o essere allattati per poco tempo o per nulla al seno, aumenta la probabilità da adulti, di soffrire di infiammazioni croniche.

Un basso peso al momento della nascita e l’allattamento al seno sono fattori che incidono, a volte, pesantemente anche nella vita adulta, basti pensare come l’allattamento al seno sembra diminuire il rischio di obesità o di contrarre malattie infettive.

Nello studio in questione sono stati analizzati i dati relativi a 10500 adulti americani: nello specifico sono stati correlati i livelli di proteina C reattiva, un marker di infiammazione nella vita adulta e l’allattamento al seno e il peso alla nascita.
Ne è emerso che i livelli di proteina C più elevati appartengono alle persone che da neonati hanno pesato poco o non sono stati allattati affatto o per poco tempo al seno. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.29 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti