Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Genetica e obesità: un nuovo studio

di
Pubblicato il: 30-04-2014
Genetica e obesità: un nuovo studio © Thinstock Sanihelp.it - Uno studio condotto presso la University College London e pubblicato sulla rivista Obesity ha indagato il delicato rapporto fra la genetica e l’obesità nell’infanzia.

In questo studio sono stati analizzati i dati relativi a 2556 coppie di gemelli e soprattutto sono state studiate le varianti genetiche che si correlano con l’obesità.
Si è visto che all’età di 4 anni le varianti genetiche si sono rivelate responsabili del maggior indice di massa corporea nel 43% dei casi, mentre a 10 anni la genetica influenza l’obesità per l’82%.

La differenza di percentuale fa capire come la predisposizione genetica all’obesità è espressa durante tutta l’infanzia, ma se oltre alla predisposizione si adotta anche uno stile di vita scorretto allora la probabilità di obesità si fa sempre più alta.
è importantissimo, dunque, qualora si individui una predisposizione genetica all’obesità intervenire su tutti gli altri fattori che concorrono all’obesità. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Healthday News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti