Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sopracciglia, il trend del momento è: tutto o niente

di
Pubblicato il: 28-04-2014
Sopracciglia, il trend del momento è: tutto o niente © Thinstock Sanihelp.it - Le sopracciglia danno presenza allo sguardo e potere all’immagine, per questo che nella creazione del look sono determinanti.

«Per questa stagione, niente vie di mezzo: le sopracciglia sono bold (evidenziate) o bleached (decolorate) – spiega Rajan Tolomei, make up artist per Max Factor- Nel primo caso vanno bene se si vuole dare un’immagine di sé sicura e androgina.

Niente di troppo dark o gotico esagerato. Il volto è totalmente trasparente e luminoso: le sopracciglia sono realizzate con una matita o un ombretto nero ebano».

Chiare, schiarite o addirittura decolorate, invece, le sopracciglia creano un’immagine angelica. Il lusso creato dalla luminosità di questa variazione rievoca le dive di un tempo, ma le trasporta nella modernità.

Nelle ultime sfilate, le sopracciglia marcate erano da Louis Vuitton, Viktor & Rolf e Yohji Yamamoto; ornate con gioielli o oro da Dior e Givenchy; decolorate fino a essere appena visibili da Prada e Miu Miu.

Per creare le sopracciglia decolorate, il team di Pat McGrath, global creative per Max Factor si è messo al lavoro scolorendole fino a fonderle con il colore della pelle delle modelle.

Gli stilisti sanno che decolorare significa attenuare il colore, dando un senso di spazio vuoto sul volto, e aggiungere una nota di forza e persino di sfida quando il resto del look è più classico, spiega Pat.

Tuttavia, è meglio lasciare la decolorazione ai professionisti. Pat suggerisce di sostituirla con dei gel chiari e di aggiungervi un pigmento metallico per ottenere sopracciglia semplici ma marcate, oppure di attenuare il colore naturale applicando un po’ di correttore, come ha fatto lei per creare il look con sopracciglia delicate da Valentino.

Da Dior, invece, alle sopracciglia è stato dato un effetto ricamato applicando un ombretto bronzo-oro con un pennellino bagnato.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Catwalk Report SS2014 P&G Pantene Pro V e Max Factor

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.63 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti