Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza

Attrici contro il botox

di
Pubblicato il: 06-05-2014

Chi non cede al ritocco sarebbe fuori dal mondo dello spettacolo. Parte da Serena Gordon, ex Bond Girl britannica, la denuncia contro il botulino.

Attrici contro il botox © Thinstock Sanihelp.it - «Tutti gli attori devono riempirsi di botox, uomini e donne, anche giovani». A sostenerlo e denunciarlo è Serena Gordon, 50 anni, nota al grande schermo per avere recitato il ruolo dell'agente MI6, nemico dello 007 Pierce Brosnan in GoldenEye. Secondo la donna, il ritocco sarebbe ormai un dictat, per restare sulla breccia dell’onda nell’era impietosa dell’alta definizione.
 
Lei però ha detto no e dal 2009 si è ritirata dalle scene: «A un certo punto della carriera mi sono detta Ma perché devo espormi davanti a un sacco di gente, di fronte a una telecamera? Più le immagini erano definite e meno mi interessava recitare» ha rivelato in un’intervista al Telegraph. « Ho paura che il ritocco possa andare male, ho paura di diventarne dipendente».Non si tratta però di una voce nel deserto. Il fronte anti-botulino tra gli attori è piuttosto nutrito: Kate Winslet, indimenticata Rose del Titanic, ha dichiarato «Voglio parlare con la mia faccia». Anche la spagnola Penelope Cruz, musa di Almodovar, sostiene: «Quando mi guarderò allo specchio a 80 anni vorrò vedere una 80enne: ogni ruga racconterà una storia».
 
Contrarie ai ritocchino che spianano il volto anche  Sarah Jessica Parker, Cate Blanchett e Jennifer Aniston e già nel 2009, Emma Thompson, giunta al traguardo del mezzo secolo non manco di sottolineare, riferendosi ai suoi anni: «Che male c'è se ce li ho?».
 
Del resto gli attori lavorano anche con l’espressività del loro volto, che il botulino rischia di appianare e cancellare, trasformando tutti in  maschere. Non a caso Rachel Weisz non ha usato mezzi termini dichiarando: « Il botox andrebbe vietato agli attori, come gli steroidi agli sportivi». Che ne pensate? Siete d’accordo?
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti