Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fai come lei

Per Tessa Gelisio solo cosmetici a base di alghe

di
Pubblicato il: 14-05-2014
Per Tessa Gelisio solo cosmetici a base di alghe © Redazione

Sanihelp.it - «Quello che amo delle alghe è il loro essere naturalmente efficaci. Rappresentano uno splendido esempio di rimedio naturale ecosostenibile. E mai come oggi abbiamo bisogno di riscoprire queste meraviglie», afferma Tessa Gelisio sul blog www.focusmare.it.

Amante del mare e della natura, come dimostrano i suoi impegni televisivi e non (oltre a condurre programmi come Pianeta mare, è impegnata come ecologista ed è presidente dell'Associazione ambientalista forPlanet), Tessa ama prendersi cura di sé con prodotti naturali e ricchi di proprietà curative, come le alghe. 

I prodotti a base d’alga, infatti, rispondono alle esigenze di efficacia e sicurezza necessarie per un cosmetico, mantenendo la forza della naturalità. 

«Potrei dire che l’efficacia delle alghe in cosmetica deriva proprio dalla forza del mare - dice Tessa - Vitamine, fenoli, aminocacidi, proteine e sali sono tutti raccolti in questi vegetali. Con pochissimi passaggi, senza particolari artifici se non la sapienza necessaria nello scegliere l’alga giusta per la funzione richiesta e nel saperla trattare, fanghi e creme entrano nella mia casa portando con sé il profumo del mare». 

Le alghe brune, per esempio, hanno la capacità di concentrare nelle proprie cellule grandi quantità di elementi preziosi come calcio, sodio, iodio e potassio e produrre sostanze benefiche per i tessuti, come gli antiossidanti, efficaci per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Shampoo, maschere, impacchi, fiale a base di estratti di alghe sono anche in grado di ripristinare l’equilibrio della cute, regolare la produzione di sebo, disintossicare e regalare nuova vita al capello che ritroverà vigore, lucentezza e volume.

Inoltre, le alghe brune come il Fucus, utilizzate in fanghi o bagni, rivelano la loro efficacia anche nel contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Focusmare, blog di informazione curato da esperti di Fanghi d'alga Guam

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti