Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La prima App completa sui cosmetici è gratis

di
Pubblicato il: 19-05-2014
Sanihelp.it - Conoscere il mondo dei cosmetici per imparare a usarli in modo consapevole e a seconda delle proprie esigenze: è con questo obiettivo che è nata l’App Cosmetici, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store.

L'applicazione è realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche.

L’App è ricca di contenuti che aiutano a leggere le etichette, conoscere la durata di ogni prodotto, sapere quali sistemi di sicurezza vengono adottati. Grazie a una suddivisione in paragrafi per ogni argomento e un glossario, è semplice e immediata da consultare.

Non mancano le domande più frequenti, come quelle su cosa si intende per filtro solare o su quali sono i fattori di protezione più idonei al proprio incarnato. Sono disponibili anche  i video degli esperti che spiegano con un linguaggio semplice le regole da rispettare per l'utilizzo dei cosmetici.

E se si vuole sapere qual è il proprio grado di conoscenza in materia basterà fare i test su etichette, scelta dei cosmetici e corretto utilizzo. 

L’attività si inserisce nel progetto di Abc Cosmetici, il sito web realizzato da Cosmetica Italia che si rivolge ai consumatori, cercando di veicolare in maniera chiara e accessibile le principali coordinate per conoscere il mondo della cosmesi. 

Nonostante la crisi, il consumo di cosmetici tiene: il fatturato è stato di oltre 9.500 milioni di euro nel 2013. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Unione nazionale consumatori e Cosmetica Italia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti