Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Infezioni

Polmonite per Jovanotti

di
Pubblicato il: 27-05-2014

L'annuncio attraverso la pagina ufficiale su Facebook e via Twitter. Ricoverato in ospedale nella sua Cortona, avrà bisogno di alcune settimane per il recupero.

Polmonite per Jovanotti © Twitter Sanihelp.it - «Mi sono beccato la polmonite, a forza di girare per gli aeroporti e per le arie condizionate più incontrollabili alla fine il batterio ce l'ha fatta, e mi ha mandato all'ospedale» a parlare, o per meglio dire, a scrivere è Lorenzo Cherubini, sulla sua Fan Page ufficiale di Facebook lunedì 26 maggio.
 
La polmonite è un’infiammazione che interessa il tessuto polmonare e in particolare gli alveoli, le strutture dove avviene lo scambio tra ossigeno e anidride carbonica. Molto spesso è di origine batterica (ma non solo). Sembra che quella che ha colpito Jovanotti sia proprio una forma batterica, una «cara, vecchia e agguerritissima polmonite», come lui stesso l’ha definita via Twitter
 Se nella maggior parte dei casi la polmonite può essere curata a casa con antibiotici, nelle forme più gravi richiede il ricovero in ospedale. Così è stato anche il caso del nostro cantautore, costretto al ricovero in quel di Cortona, la cittadina toscana dove vive. Sempre via social, infatti, non ha mancato di ringraziare i medici per le cure («mi hanno fatto delle flebo da urlo») e anche per avergli dato la possibilità di votare durante l’ultima tornata per le elezioni europee.
 
«Ora sto meglio»: è sempre il cantante a tranquillizzare i suoi sostenitori circa il miglioramento delle sue condizioni, che realisticamente, però, fa anche sapere «Per tornare in studio a lavorare ci vorrà qualche settimana». Siamo certi che aggiornamenti sul suo stato di salute seguiranno direttamente per voce dello stesso Lorenzo, ovviamente via Facebook e via Twitter (e magari ci scapperà pure un selfie ospedaliero, che tanto va di moda oggi tra le celeb).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti