Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In gravidanza maggiore sensibilità per la musica

di
Pubblicato il: 28-05-2014
Sanihelp.it - Durante la gravidanza le donne sperimentano numerosi cambiamenti: secondo uno studio condotto  presso il Max Planck Institute for Human Cognitive and Brain Sciences, di Lipsia in Germania in gravidanza  si diventa anche più sensibili alla musica.

Nello studio in questione sono state arruolate donne in gravidanza e donne non in stato interessante e a tutte sono state fatte ascoltare delle clip musicali della durata di 10-30 secondi. Gli studiosi hanno modificato alcune clip per renderle più o meno piacevoli: le donne in gravidanza si sono rivelate le più affascinate dalla musica e anche le più sensibili alle clip che erano state rese meno piacevoli.

Le gestanti, inoltre, hanno evidenziato delle variazioni nella pressione arteriosa in risposta alle clip musicali non evidenziate nelle donne non in gravidanza.
Per quale motivo le donne diventano così sensibili alla musica durante la gravidanza non è chiaro, forse la musica diventa uno stimolo così importante durante la gestazione a causa dei mutati livelli circolanti di estrogeni. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti