Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una carta dei servizi multimediale e accessibile a tutti

di
Pubblicato il: 12-01-2005
Sanihelp.it - L’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma, specializzato nella riabilitazione neuromotoria, ha scelto la multimedialità per la nuova edizione della sua Carta dei servizi sanitari; in questa versione innovativa sarà consultabile anche da persone con deficit sensoriali e di mobilità.

I servizi offerti e le attività svolte dalla fondazione potranno essere consultate attraverso una cd-card di facile lettura e portabilità, con le dimensioni di una carta di credito, interattiva, compatibile con i lettori standard di cd-rom, con possibilità di scelta della lingua italiana o inglese e collegamento al sito web www.hsantalucia.it. Per i degenti la consultazione potrà inoltre avvenire attraverso il sistema televisivo a circuito chiuso di cui sono dotati tutti i posti letto della Fondazione.

I contenuti sono stati organizzati e realizzati seguendo le Linee guida del Ministero della salute per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici. Grazie alle indicazioni ricevute e alle tecnologie multimediali, è stato realizzato uno strumento informativo fruibile anche da persone con deficit sensoriali e con problemi alla mobilità degli arti superiori.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti