Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Genitori: «piano col cellulare a bambini sotto gli 8 anni»

di
Pubblicato il: 12-01-2005
Sanihelp.it - Non è ancora accertato che facciano così male, ma i ricercatori inglesi del National Radiological Protection Board avvertono: «cari genitori, fareste bene a tenere i vostri bambini il più lontano possibile dei telefonini». Almeno finché non sia definitivamente esclusa la possibilità che i tessuti cerebrali sono immuni dalle onde elettromagnetiche.

Il problema qui, sta soprattutto nel fatto che i bambini al di sotto dei 10 anni, sono in una fase di sviluppo totale. E si sa che in simili situazioni la vulnerabilità dell’organismo è di gran lunga superiore. Le onde elettromagnetiche potrebbero quindi causare danni ai tessuti cerebrali.

Molti studi si stanno compiendo in questo ambito, lo scorso anno una ricerca svedese affermava che un uso decennale del cellulare aumenta il rischio di tumore nella zona delle orecchie. Uno studio olandese ha individuato alterazioni cerebrali e altri studi a livello europeo indagano su mutazioni del Dna. Ma non c’è nulla di certo … o almeno così dicono.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti