Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Migliorare la dieta: un'arma contro il diabete

di
Pubblicato il: 16-06-2014
Migliorare la dieta: un'arma contro il diabete © Thinstock Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso la Harvard School of Public Health e presentato al 74.mo meeting dell’ American Diabetes Association migliorare la qualità della dieta aiuta a prevenire il diabete di tipo 2 indipendentemente da altri cambiamenti nello stile di vita.

Secondo questo studio migliorare la propria dieta ovvero consumare più cereali integrali, frutta, verdura e ridurre drasticamente il consumo di bevande zuccherate e grassi saturi riduce significativamente il rischio diabete.
Intervenire anche su altri aspetti dello stile di vita come maggiorare l’esercizio fisico e ridurre il peso corporeo aiuta a ridurre ulteriormente il rischio diabete, ma il miglioramento della dieta riesce a ridurre il rischio diabete molto più di quanto possano fare il solo esercizio fisico o la perdita di peso.

Questo dato è molto importante se si pensa che è molto difficile seguire una dieta ipocalorica a lungo, ma per quanto riguarda la prevenzione del diabete mangiare sano conta molto più che perdere drasticamente molti kg, ma continuare a mangiare cibi ricchi di grassi saturi o troppa carne rossa. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti