Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Il tessuto urbano della città incide sull'obesità

di
Pubblicato il: 19-06-2014
Il tessuto urbano della città incide sull'obesità © Thinstock Sanihelp.it - Un interessante studio presentato all’American Diabetes Association's 74th Scientific Sessions ha trovato un interessante connessione fra posto dove si vive e sviluppo di sovrappeso e obesità.

Nello studio in questione i ricercatori hanno cercato il nesso fra il sovrappeso e l’obesità e la struttura del quartiere dove si vive ovvero se è vivibile a piedi o con la macchina.
I ricercatori sono andati a valutare l’impatto che ha sul peso corporeo vivere in un quartiere dove è possibile fare compere e usufruire dei servizi (poste, banche) a piedi e quelli dove necessariamente è necessario usare la macchina.

Ne è emerso che le persone che vivono in quartieri vivibili a piedi o dove è facile spostarsi in bicicletta registrano tassi di obesità e sovrappeso fra i residenti più bassi rispetto ai quartieri poveri di servizi, dove per fare la spesa, portare a scuola i figli è necessario spostarsi con la macchina. Per risolvere il problema obesità quindi, è importante tener conto anche del posto in cui si abita e quanto  permetta di camminare.
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti