Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione

Colazione con olio e pane tostato per Elisa Isoardi

di
Pubblicato il: 24-06-2014

La giovane conduttrice tv cura al meglio la propria alimentazione. E ammette di non rinunciare a nulla, ma solo di fare attenzione a non esagerare.

Colazione con olio e pane tostato per Elisa Isoardi © Web Sanihelp.it - «Penso che nessun alimento sia da denigrare: si può mangiare tutto, anche dolci e prodotti salati, e anche i tanto criticati insaccati. L’importante è avere equilibrio e non eccedere, evitando di consumare troppo di tutto» parola di Elisa Isoardi, la conduttrice di Unomattina che in una recente intervista al mensile Come Stai ha sottolineato come per tenersi in forma punti soprattutto a un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata.
 
E, a cominciare dalla colazione, la Isoardi sembra avere le idee chiare. Dopo averne provate tante ritiene che la soluzione per lei migliore sia consumare pane tostato con olio extravergine d’oliva (che a volte replica anche come spuntino di metà pomeriggio): «Il pane tostato fornisce energia immediata, ma a differenza di quello normale ha meno lieviti e risulta più digeribile. L’olio extravergine, invece, rende sazi e fornisce le componenti necessarie per arrivare a pranzo» spiega.E proprio a pranzo non rinuncia ai carboidrati, pasta possibilmente integrale o altri cereali, accompagnati da moltissime verdure (ci tiene molto a raggiungere le cinque porzioni di vegetali quotidiane consigliate), mentre riserva al pasto serale le proteine, aiutandosi eventualmente nella loro digestione con una tisana: «Le tisane sono un ottimo modo per bere: rispetto all’acqua sono più gustose, quindi invogliano maggiormente» sottolinea. «Consiglio per esempio la tisana allo zenzero, che è diuretico».
 
E ogni domenica si concede una pizza, ma Elisa, che spera di potersi occupare presto anche in TV di educazione alimentare, ha un segreto: «Prima mi abbuffo di rucola: aiuta a digerire meglio e ad assimilare meno i grassi» rivela.  
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Come Stai

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti