Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Perdita di peso, massa muscolare ed esercizio fisico

di
Pubblicato il: 25-06-2014
Sanihelp.it - Le persone con sindrome metabolica o in grave sovrappeso quando si impegnano in un programma di perdita di peso spesso si ritrovano a perdere anche molta della loro massa magra, una condizione che determina fragilità e disabilità.

Uno studio recentemente presentato al meeting annuale dell’International Society of Endocrinology and the Endocrine Society e condotto in Israele ha evidenziato come indipendentemente dall’età, si può minimizzare la perdita di massa muscolare se si intraprende l’esercizio fisico prima della dieta. Attualmente le persone affette da sindrome metabolica che vogliono risolvere il loro quadro patologico intraprendono percorsi di un anno che prevedono dieta ed esercizio fisico.

Nello studio svolto dai ricercatori israeliani i 38 pazienti affetti da sindrome metabolica seguiti hanno dimostrato che indipendentemente dall’età e dal sesso, se cominciavano a fare sport prima ancora di cominciare la dieta e proseguivano regolarmente con sport e dieta per un anno perdevano molta meno massa muscolare rispetto ai pazienti che hanno iniziato contemporaneamente a fare sport e seguire la dieta. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti