Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Assicurazione

Un'assicurazione a misura di pet

di
Pubblicato il: 01-07-2014

La reale Mutua Assicurazioni sostiene la cura degli animali e stipula una convenzione con Enpa

Un'assicurazione a misura di pet © Thinstock Sanihelp.it - ~~I nostri amici a 4 zampe sono a tutti gli effetti membri della famiglia e proprio per questo devono essere assicurati per salvaguardarne la salute in caso di malattia, infortunio, incidente, oppure nel caso rechino danno a persone o cose altrui.

Proprio per questo motivo, Reale Mutua, compagnia assicurativa da sempre attenta alle esigenze del contesto sociale in cui opera da quasi duecento anni, si è impegnata con Enpa per sostenere la salute e il benessere degli animali a quattro zampe.

Grazie all’intermediario Willis, leader mondiale nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo, è stata sottoscritta una convenzione con Enpa e in modo che i soci Enpa possano stipulare una polizza con Reale Mutua che copre l’Assicurato in caso di spese per prestazioni medico-veterinarie con intervento chirurgico, conseguenti a infortuni o malattie subiti da cani o gatti domestici di loro proprietà, iscritti all’Anagrafe regionale/nazionale.

In più, gli iscritti ricevono in regalo la polizza di Assistenza appositamente studiata per aiutare il proprietario nelle situazioni più difficili.

La sensibilità verso il mondo animale coinvolge non solo Reale Mutua, ma anche il suo Gruppo: la gestione dei sinistri, infatti, è affidata alla società di servizi Blue Assistance.

L’associato Enpa dovrà pertanto rivolgersi alla Centrale Operativa di Blue Assistance, in caso di necessità, per ricevere la migliore e più tempestiva assistenza per le prestazioni chirurgiche in forma diretta presso le strutture veterinarie convenzionate; oppure avrà la possibilità di inoltrare le spese mediche a rimborso.~~Reale Mutua, infine, sostiene le attività dell’Enpa contribuendo alle spese necessarie per l’accudimento (cure, cibo, ecc.) dei trovatelli ospiti nei rifugi gestiti dall’Ente.

«La nostra Compagnia ha predisposto le polizze Garanzia Assistenza e Spese per cure veterinarie Enpa 2014 in virtù sia della propria vocazione mutualistica, che la porta a essere sempre al passo con i bisogni e le richieste del mercato e della clientela, sia della forte attenzione alle esigenze delle famiglie di cui i nostri amici a quattro zampe sono parte integrante. – Dichiara Luca Filippone, Vice Direttore Generale di Reale Mutua – Inoltre, con questo prodotto, Reale Mutua rafforza la propria vicinanza al mondo degli animali, già comprovata dalla decennale partnership con il WWF.».

«In un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro paese – dichiara Marco Bravi, Responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa – ci siamo chiesti se fosse possibile agevolare i proprietari nel sostenimento delle spese veterinarie che spesso incidono sul bilancio famigliare in maniera rilevante. Reale Mutua ha fornito una risposta a questa domanda e messo a nostra disposizione un utile strumento che non solo ci permette di dare un servizio aggiuntivo ai nostri soci, ma è di notevole supporto anche per prevenire il triste fenomeno dell’abbandono, nonché incentivare le adozioni reali delle migliaia di trovatelli accuditi nei nostri rifugi. ».
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enpa e Reale Mutua

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti